testata per la stampa della pagina

Passaggio al digitale terrestre

 

Informativa tecnica per la corretta ricezione dei canali

 
A seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini di una ricezione scarsa e discontinua del segnale digitale terrestre, tramite l'Osservatorio digitale dell'UNCEM Toscana, è stato interpellato Michele Romboli di RAI Way SpA, società che gestisce gli impianti di diffusione, che ha fornito la seguente spiegazione:
 
-Il Comune di Volterra è servito dalla postazione denominata "Saline di Volterra", sita in località Case Aquila, dove viene trasmesso il Mux 1 che comprende: Raiuno, Raidue,Raitre Toscana e Rai News, utilizzando il canale 27.
Nella parte di Volterra che è in vista ottica di Monte Serra, si ricevono tutti e quattro i Mux della RAI.
Nella parte di Volterra dove, potenzialmente, si possono ricevere i programmi trasmessi dal Monte Serra, è necessario orientare le proprie antenne di banda III e di Banda IV/V in direzione di "Monte Serra".
A Saline per ricevere perfettamente tutti i programmi è necessario che i cittadini abbiano un'antenna di banda IV orientata presso la postazione "Saline di Volterra".-
 
lì, 06/04/2012
 

 
 

Passaggio al digitale terrestre
Passaggio al digitale terrestre

TV digitale

Dal 4 novembre 2011 ci sarà in Toscana il passaggio al digitale terrestre.
In periodi diversi, a seconda delle aree interessate, cesserà il segnale televisivo analogico e verrà attivato quello digitale.
 
La Regione Toscana ha istituito un sito contenente utili informazioni.
 
Per qualsiasi necessità cosultare il sito regionale cliccando il link riportato sotto.
 

 
Passaggio al digitale terrestre in Toscana.
 

 

Attivato il Punto Digitale comunale presso la sede della locale Croce Rossa

L'amministrazione comunale, recepite le indicazioni regionali in merito al passaggio al digitale terrestre e nell'ottica di agevolare la cittadinanza, ha istituito "il Punto Digitale" comunale presso la sede locale della Croce Rossa Italiana.

Tale presidio, servirà per informare gli utenti sul digitale terrestre, per dare consigli utili e come punto di raccordo con la sala operativa regionale, fornendo un utile e continuo monitoraggio sui problemi che di volta in volta si possono presentare.
 
La sede della C.R.I. si trova in viale F.Ferrucci (di fronte al parcheggio Gioconovo) - tel. 0588-86536 ed è aperta per informazioni col seguente orario:

mattina -       dal lunedì al sabato orario 9-13

pomeriggio - dal lunedì al venerdì orario 15-19
 
 

 
 

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito