PAAS - Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a internet - PAAS Saline

rete dei  paas: la rete č per tutti
 

CHE COSA E'

Ingresso del PAAS di Saline
Il Paas presso la Misericordia di Saline

Il Paas nasce come uno degli strumenti principali per la riduzione del divario digitale (digital divide). Si tratta di uno sportello fisico che garantisce ai cittadini pił svantaggiati di avere a disposizione computer connessi ad Internet presidiati da personale delle associazioni di volontariato e del terzo settore in grado di guidarli all'uso dei servizi digitali della pubblica amministrazione, e pił in generale di Internet.

Il Paas si pone anche come luogo di elezione per monitorare l'evoluzione della domanda dei cittadini in merito ai servizi digitali della pubblica amministrazione locale. Uno strumento potente per migliorare e completare l'offerta di ciascun ente pubblico e della comunitą nel suo insieme. I Paas formeranno poi una rete comunitaria che darą vita ad uno scambio continuo di informazioni e di esperienze.

A tale sportello possono accedere gratuitamente tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire l'uso del computer e dei servizi telematici fruibili attraverso Internet.

 
 

COME FUNZIONA

Alcune Postazioni del PAAS di Saline
postazione Paas Saline

Il Comune di Volterra ha aderito al progetto dei Paas in collaborazione con l' Associazione Venerabile Confraternita di Misericordia  di Saline di Volterra che si occupa dell'apertura e della gestione dello sportello, aperto presso la sala riunioni nella loro sede in via Borgo Lisci n° 179, con il seguente orario:

LUNEDI           16:00 - 18:00

MERCOLEDI    16:00 - 18:00  

VENERDI         16:00 - 18:00    


 e-mail: paas@comune.volterra.pi.it; misericordiasaline@ymail.com