1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Concessione delle sale espositive

Il Comune di Volterra mette a disposizione delle associazioni e degli artisti, residenti a Volterra e non, le proprie sedi espositive collocate nel centro della cittā per mostre, esposizioni e manifestazioni varie senza scopo di lucro.

Gli spazi che sono messi a disposizione sono i seguenti: loggia di Palazzo Pretorio, saletta del Giudice Conciliatore, saletta di Via Turazza, sotterranei della Pinacoteca.

 

 

Modalità per richiedere la concessione delle sale espositive del Comune di Volterra

 

Devono essere indirizzate al Sindaco del Comune di Volterra, piazza dei Priori 1, 56048 Volterra e al Servizio Cultura per conoscenza.

Al loro interno il richiedente deve indicare quale spazio preferisce utilizzare e un periodo di preferenza, possibilmente indicando anche un secondo periodo di preferenza. Va tenuto conto che tendenzialmente gli spazi sono concessi al massimo per 2-3 settimane, visto il grande numero di richieste che arriva ogni anno, e tutti i recapiti del richiedente per prendere contatto.

Alla domanda vanno allegati anche un breve curriculum dell'artista (non č necessario per le attivitā delle associazioni) e un progetto di massima dell'esposizione, indicando quali e quante opere saranno esposte.

Le domande vengono esaminate e viene redatto un calendario che viene approvato entro febbraio. Tutte le domande che arrivano dal mese di gennaio vengono soddisfatte solo se vi sono dei periodi liberi da esposizioni, altrimenti non vengono concesse.

Ogni richiedente deve realizzare l'allestimento degli spazi a proprie spese ed occuparsi della sorveglianza delle strutture quando sono aperte.

E' possibile scaricare le piantine delle sale espositive