1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Assegnazione contributo stanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del Piano di azione Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di Educazione e Istruzione

 
 

È con immenso piacere che le Amministrazioni comunali diVolterra e Castelnuovo V.C., che gestiscono insieme il servizio di funzioneassociata di Istruzione pubblica, comunicano l'assegnazione di un contributostanziato dalla Regione Toscana con DGR 1248/2017 nell'ambito del Piano diazione Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato deiservizi di Educazione e Istruzione, di cui al Decreto Legislativo n. 65/2017, diretto al settore educativo prima infanziadel valore di 92.000 euro, per l'anno solare 2018 e finalizzato al sostegnodella spesa delle famiglie e all' ampliamento dei servizi.

"Siamoentusiasti di tale notizia, che ci permetterà di aiutare le famiglie del nostroterritorio e contemporaneamente garantire servizi educativi a costi piùabbordabili ma di equo valore. Grazie a tale contributo, le famiglie deibambini iscritti ai servizi comunali per la prima infanzia di Volterra e Castelnuovogià dalla retta del mese di gennaio usufruiranno di tariffe ridotte.
Inoltre,riusciremo a sostenere le famiglie degli iscritti alla Scuola Paritaria SavinaPetrilli mediante un contributo finalizzato all'abbattimento della rettariferita esclusivamente alla fascia 0-3.
Perquanto riguarda la sfera del potenziamento dell'offerta, saranno destinate lesomme necessarie all'attivazione del servizio estivo a Volterra e Castelnuovoper il mese di luglio, oltre all'aumento di 4 posti al nido di Volterra, il cuitotale crescerà da 32 a 36 a partire da settembre. "