1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

PROROGA - 4 borse di studio per i nuovi iscritti alla classe prima del Liceo Classico all'IIS G. Carducci

 

Progetto "bonus classico" a.s.  2018/19 - proroga AL 15/04/2018
Avviso pubblico per la concessione di contributi per la promozione delle iscrizioni al liceo Classico G. Carducci di Volterra.


Si comunica che la presentazione delle domande per la partecipazione al Bonus Classico è prorogata al 15/04/2018. Di conseguenza, la domanda, indirizzata all'Ufficio Istruzione del Comune di Volterra, dovrà pervenire inderogabilmente entro e non oltre il giorno 15/04/2018 la graduatoria sarà approvata entro il 30/04/2018

Tale iniziativa è volta al potenziamento del Liceo Classico all'IISG. Carducci, tramite la messa in palio di 4 borse di studio per un totale di €.1.500,00 suddivisi così: 3 borse di studio da 400 euro, e 1 da 300 euro per i nuovi iscritti alla classe prima di suddetta scuola A.S.2018-2019
Importante sottolineare che i criteri di giudizio per la ricezione della borsa non si baseranno esclusivamente sul rendimento scolastico o la fascia di reddito, ma terranno conto di un testo motivazionale richiesto agli alunni che vorranno fare domanda.

 

 

Visti i recenti trend nazionali e i recenti numeri del nostro indirizzo, l'Assessorato all'Istruzione e l'Amministrazione di Volterra ritengono fondamentale il potenziamento del Liceo Classico all'IIS G. Carducci, e a tale scopo intendono promuovere e mettere in palio 4 borse di studio per i nuovi iscritti alla classe prima di suddetta scuola per l'anno scolastico 2018-2019.
Tali contributi, da valutare sulla base di graduatoria stilata su criteri di merito, carattere sociale e motivazionale, ammontano a €.1.500,00 suddivisi così: 3 borse di studio da 400 euro, e 1 da 300 euro. Importante sottolineare che i criteri di giudizio per la ricezione della borsa non si baseranno esclusivamente sul rendimento scolastico o la fascia di reddito, ma terranno conto di un testo motivazionale richiesto agli alunni che vorranno fare domanda.
Entro questa settimana il bando ufficiale e le modalità di partecipazione saranno pubblicate sul sito del Comune. Si informa che le domande dovranno pervenire al nostro ufficio entro il giorno 28 Febbraio 2018. La graduatoria sarà pubblicata entro e non oltre il 15 Marzo  per permettere ai beneficiari, nei quattro giorni successivi, di completare le iscrizioni al primo anno.